Occhio del Riciclone Network

Domenica 28 novembre presentazione del Rapporto Nazionale sul Riutilizzo 2010

E-mail Stampa PDF

Domenica 28 novembre, alle ore 14:30, presso la Città dell’Altra Economia (ex Mattatoio di Testaccio, Roma), Occhio del Riciclone vi invita a partecipare alla presentazione del Rapporto Nazionale sul Riutilizzo2010. 

Leggi tutto...
 

Festival delle Altre Economie 26-27-28 Novembre

E-mail Stampa PDF
Dal 26 al 28 Novembre, presso la Città dell'Altra Economia a Roma, prenderà il via il primo “FESTIVAL DELLE ALTRE ECONOMIE”. Laboratori, incontri, musica, teatro, presentazione di libri, sfilata di moda riciclona, mercato biologico, baratto, mostre fotografiche, stand di associazioni e artigiani caratterizzeranno la tre giorni organizzata dal Consorzio Città dell'Altra Economia per l'avvio di percorsi comuni per impedire la chiusura della CAE e rilanciare un percorso di progettazione partecipata e aperta sul futuro della Città.
Leggi tutto...
 

Sabato 4 Dicembre ritorna il workshop Riuso, Mon Amour!

E-mail Stampa PDF

Sabato 4 Dicembre 2010, presso la Città dell'Altra Economia in Largo Dino Frisullo, a Roma si terrà il secondo Workshop “Riuso, Mon Amour!”, corso ludico-formativo su riuso e gestione sostenibile dei rifiuti!

Affrettatevi a prenotarvi i posti sono limitati!

Leggi tutto...
 

Graduatoria Servizio Civile Nazionale

E-mail Stampa PDF

In allegato è consultabile la graduatoria con l'elenco dei Volontari idonei selezionati e non che attende la convalida da parte dell'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.

Leggi tutto...
 


Pagina 26 di 41
foto romamor.jpg

NON BUTTARE IL TUO 5 X 1000:RIUSALO!

Con l’Occhio del Riciclone il 5 x 1000 delle tue tasse finisce in un (ri)-ciclo virtuoso che non finisce mai...


L’Occhio del Riciclone promuove una gestione dei rifiuti totalmente ispirata alla sostenibilità ambientale, facendosi promotore dell’attuazione di politiche di Riutilizzo fondate sull’emersione e il coinvolgimento delle economie popolari.

Occhio del Riciclone si dedica a educare e sensibilizzare bambini, ragazzi e adulti sui temi del Riutilizzo degli scarti.

Con la tua firma e il nostro codice fiscale parte delle tue tasse, che andrebbero comunque allo Stato, saranno utilizzate per dar vita a pratiche virtuose di cui beneficiano la società, l’ambiente e le future generazioni.

Firma nel riquadro di pertinenza delle ONLUS, (il primo in alto a sinistra intitolato "Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale...") e scrivi nello spazio sotto la firma il Codice Fiscale di Occhio del Riciclone 97329690586

 

INFORMAZIONI SUL 5 PER MILLE

Il 5 per mille dell'IRPEF è un costo aggiuntivo per il contribuente?

No. Se il contribuente non firma nell'apposito riquadro del 5 x 1000, questo rimane allo Stato. Firmando uno dei riquadri presenti nei moduli per la dichiarazione dei redditi e inserendo il codice fiscale dell'associazione prescelta il contribuente sceglie a chi destinare questa quota.

Il 5 per mille sostituisce l'8 per mille?

La scelta di destinare il 5x1000 e l'8 per mille non sono in alcun modo alternative fra loro; si possono scegliere indipendentemente l'una dall'altra.

Cosa devo fare per donare il mio 5 per mille all'Associazione Occhio del Riciclone Italia ONLUS?

E' semplicissimo: basta firmare nel riquadro di pertinenza delle ONLUS, (il primo in alto a sinistra intitolato "Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, ...") e specificare il codice fiscale di Occhio del Riciclone (97329690586) nello spazio sotto la firma.

Che succede se firmo soltanto senza indicare il codice fiscale?

Se non viene indicato il codice fiscale il tuo 5 x mille non sarà destinato ad Occhio del Riciclone.

Dove posso avere tutte le informazioni sulla normativa che regola il 5 per mille?

Basta andare sul sito dell'Agenzia delle Entrate all'indirizzo www.agenziaentrate.it.

Occhio del Riciclone
Via Domenico Svampa, 46 - 00168 Roma

Tel: 329 0696725
Mail: riusare@yahoo.it
Website: www.occhiodelriciclone.com